nuovo link

a me piace leggere i vostri commenti... grazie della visita

venerdì 2 settembre 2011

IL MIO BLOG E' A IMPATTO O

Colgo con piacere l'invito giuntomi dal sito http://www.doveconviene.it/  , 
DOVECONVIENE.IT e' il sito leader in Italia dove sfogliare online tutti quei volantini delle catene commerciali che intasano le nostre cassette della posta e hanno vita breve, sfogliandoli online, si ha ugualmente l'informazione quando si desidera  riducendo notevolmente gli sprechi di carta.
 lo slogan e' 
DIVENTA UN BLOG A IMPATTO O
PIANTA GRATIS 1 ALBERO E ANNULLA IL TUO CO2
L'obiettivo è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica piantando un 'albero per ogni blog 
riporto dal sito 
"Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?

Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!



Dove piantiamo gli alberi e come?
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con http://www.iplantatree.org/home, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.



Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz e qui potete vedere il progetto   e gli alberi che stiamo piantando sono querce.


io ci partecipo e invito anche voi a farlo.

2 commenti:

  1. Presto detto, presto fatto!
    Grazie della segnalazione! Mi sembra un iniziativa molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marilena! e' bello partecipare a questa iniziativa...io l'ho fatto perchè da piccola ogni anno all'arrivo della primavera si piantava un albero (con la scuola) nei giardini pubblici! buonasettimana!

    RispondiElimina